La terapia individuale in presenza rappresenta il grande classico della psicoterapia dove una relazione si sviluppa non solo attraverso l’incontro di due anime ma anche attraverso il ruolo favorente del setting, dell’ambiente costruito dal terapeuta allo scopo di ampliare le strategie di comunicazione e mettere il paziente a proprio agio.
Condividere oltre al tempo anche lo spazio favorisce il legame tra terapeuta e paziente e crea quell’atmosfera magica dove avviene l’evoluzione
Al momento esercito in due studi situati a Milano e a Paullo (Presso il Centro Medico Salus).

Posso aiutarti?
Rivolgersi ad uno psicologo specializzato aiuta e serve a fare molta chiarezza.
Psicoterapia individuale: come funziona?
La terapia prevede una seduta settimanale. Io ricevo tutti i giorni dal mattino alle 8.00 alle sera alle 19.00 compresa la pausa pranzo se avessi questa necessità. La terapia presenta sia degli aspetti tradizionali a tutte le scuole come il colloquio, l’ascolto e l’empatia. Potrai parlare di ciò che vorrai e portare ciò che senti importante portare sia del presente che del passato.
Questo è uno spazio che ti appartiene e risponde solo alle regole tue. E’ chiaro che io sono un terapeuta Riza pertanto ti offrirò una visione diversa della psicoterapia con la possibilità di uscire dagli schemi consoni per proporti un viaggio in un territorio forse per te inesplorato.
Vuoi conoscere il mio metodo?
Scopri Il ruolo fondamentale del medico terapeuta e lo sguardo sul presente della psicoterapia secondo Riza
I punti di forza della psicoterapia individuale
Chiunque abbia mai svolto un buon percorso di psicoterapia ha certamente molti benefici che ha sperimentato nel medio e lungo termine. La psicoterapia produce un vero cambiamento. In noi come persona, nel nostro modo di sentire e di pensare, nella modalità di confronto con gli altri. Questo cambiamento non è soltanto una semplice sensazione personale ma il frutto di un lavoro su noi stessi.
Vediamo qui sotto quali sono i punti di forza di un percorso psicoterapico.
Un percorso diverso dagli altri
Una tecnica Innovativa
Incontro con l'inconscio individuale e collettivo
L'arrivo di una nuova energia che non sapevamo di avere
Condividere uno spazio e un tempo comune e intenso dove perseguire il benessere
Possibilità di entrare insieme nel territorio delle immagini e scoprire cosa si cela dentro di noi
Fissa un incontro con me
Contattami per un colloquio psicologico o per maggiori informazioni
Se sei interessato a iniziare un percorso terapeutico mandami una mail, o se preferisci un whatsapp o sms in cui scrivermi oltre ai tuoi dati le motivazioni che ti spingono a iniziare un percorso ed anche la tipologia di setting che preferiresti tra la presenza, l’online e il domicilio.
Entro 48 ore ti chiamerò per un breve contatto telefonico in cui organizzare la prima seduta, scegliere insieme il setting e definire aspetti più pratici.
Non sono previste sedute di prova. Le prime sedute sono tendenzialmente di conoscenza quindi maggiormente basate sul condividere gli episodi della tua vita e i tuoi sintomi. Solo dopo due o tre sedute inizieremo a conoscere le tecniche più specifiche. Ogni paziente ha il suo percorso e non esiste una identica terapia che vada bene per due persone diverse.